PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria di Primo Grado – Plesso Vincenzo Ruffo

Il plesso è stato interessato nel 2020 da importanti lavori di ristrutturazione. Sono presenti una biblioteca, la palestra, laboratori.

Codice Meccanografico: BAIC825004

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado (ex scuole medie) ha una durata complessiva di tre anni. Si articola in un primo biennio e in un terzo anno di orientamento e raccordo con la scuola secondaria di secondo grado. Si rivolge ai bambini tra gli 11 e i 14 anni di età.

Ha tra le sue finalità principali quella di sviluppare le capacità di autonomia delle bambine e dei bambini, fornendo loro una preparazione adeguata per proseguire i successivi percorsi di studi e di formazione.

Le valutazioni avvengono periodicamente e alla fine dell’anno.  Alla fine del terzo anno è necessario superare un Esame di Stato, per essere ammessi al secondo ciclo di istruzione. Il titolo che viene rilasciato è un Diploma di licenza.

Via M. della Resistenza s.n.c. - Cassano delle Murge (BA)